Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Conosci la Provincia > I dirigenti

I dirigenti

Gli uffici e i servizi sono organizzati secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità e sono attribuiti alla responsabilità dei dirigenti per l'attuazione degli obiettivi e dei programmi definiti dagli organi. Il Regolamento sul funzionamento degli uffici e dei servizi specifica le modalità organizzative dell'ente. Spettano ai dirigenti:

  • la presidenza delle commissioni di gara e di concorso;
  • la responsabilità delle procedure d'appalto e di concorso;
  • la stipulazione dei contratti;
  • gli atti di gestione finanziaria, ivi compresa l'assunzione di impegni di spesa;
  • gli atti di amministrazione e gestione del personale;
  • i provvedimenti di autorizzazione, concessione o analoghi, il cui rilascio presupponga accertamenti e valutazioni, anche di natura discrezionale, nel rispetto di criteri predeterminati dalla legge, dai regolamenti, da atti generali di indirizzo;
  • le attestazioni, certificazioni comunicazioni, diffide, verbali, autenticazioni, legalizzazioni ed ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e di conoscenza;
  • gli atti ad essi attribuiti dallo statuto e dai regolamenti.

Il Presidente della Provincia nomina un Direttore generale, che sovrintende all'attività amministrativa.

>>>>> Torna alle scelte rapide