Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Infrastrutture > Viabilità stradale > Global Service

Global Service

Con il termine anglosassone Global Service si indica comunemente un contratto per la fornitura di un insieme di servizi/attività tese a soddisfare le esigenze complessive di un Committente/Cliente nell’ambito della manutenzione. In particolare, si parla di Global Service quando si affida ad un’unica azienda esterna (outsourcing) la gestione unitaria di una serie di servizi manutentivi.

In questo senso la Provincia di Firenze ha affidato un appalto di servizi Global Service per la gestione e la manutenzione della Strada di Grande Comunicazione Firenze - Pisa - Livorno, ad un'associazione temporanea di imprese, con capogruppo Autostrade per l'Italia Service, e un appalto di servizi  Global Service per la gestione e manutenzione di parte della Rete stradale provinciale ad una associazione temporanea di impresa con capogruppo AVR SpA.

L'associazione temporanea di imprese si occupa sia dei lavori di manutenzione che della loro organizzazione e deve garantire un livello di qualità stabilito contrattualmente facendo comunque fronte ad ogni eventuale situazione di carattere eccezionale che dovesse presentarsi sulla strada affidata in gestione in modo da garantirne la massima fruibilità in condizioni di sicurezza. La Provincia di Firenze ha conservato le funzioni di indirizzo e di controllo. 

>>>>> Torna alle scelte rapide