Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Territorio e Risorse Idriche > Territorio e cartografia

Territorio e cartografia

Sviluppo sostenibile e più in generale sostenibilità ambientale sono concetti sempre più presenti nel bagaglio culturale di ogni cittadino sensibile alle tematiche del territorio e dell’ambiente.

La Provincia è l’Ente su cui gravano in misura maggiore le attività di organizzazione delle politiche al territorio e per questo motivo, è stato costituito un Ufficio responsabile della gestione informatizzata della cartografia associata alle attività di pianificazione territoriale. L’intento è raccordare tutte le iniziative e i procedimenti che comportano la produzione e l’utilizzo di cartografia tematica, mettendo a punto un efficace strumento di analisi capace di supportare e conferire oggettività alle scelte che vengono effettuate in materia di territorio e ambiente.

In questo contesto di attività l’Ufficio si occupa anche del servizio di distribuzione di cartografia del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) che riteniamo sarà potenziato e allargato in un prossimo futuro ad altri piani e tematismi, in modo da rendere disponibili dati cartografici informatizzati, secondo standard riconosciuti a livello internazionale.

Il servizi disponibili:

Per le informazioni, i contatti utili e i procedimenti trattati dall'Ufficio clicca su Uffici e servizi nel menu Risorse correlate.

>>>>> Torna alle scelte rapide