Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Turismo > Archivio notizie > Leggi

giovedì 20 giugno 2013

ARRIVA “FIRENZE TURISMO”, L'APPLICAZIONE TURISTICA PER CONOSCERE FIRENZE E IL SUO TERRITORIO

Si chiama Firenze Turismo la nuova applicazione turistica per conoscere la città di Firenze e il territorio della provincia

Si chiama Firenze Turismo la nuova applicazione turistica per conoscere la città di Firenze e il territorio della provincia. Sviluppata in lingua italiana e inglese per dispositivi iOS e Android, la APP è uno strumento fondamentale pensato per il turista in visita a Firenze e dintorni, ma utile anche per il cittadino curioso e intenzionato a vivere al meglio il territorio in cui risiede.

Firenze Turismo è una guida dettagliata e costantemente aggiornata, usabile e versatile, per: trovare gli EVENTI DA NON PERDERE a Firenze e sul territorio; scegliere i MUSEI, i LUOGHI DA VISITARE e le AREE NATURALI PROTETTE più interessanti; SCOPRIRE IL TERRITORIO: tutti i punti di interesse, i servizi, i trasporti e le cose da fare sono georeferenziati e a portata di mano; PROGRAMMARE UNA VACANZA selezionando dove dormire, un ristorante o una attività; salvare le informazioni fra i PREFERITI per consultarle anche offline; scegliere fra le risorse leggendo le RECENSIONI degli altri utenti; ottenere INFORMAZIONI sempre AGGIORNATE e A PORTATA DI MANO.

Tutte le informazioni disponibili su Firenze Turismo sono georeferenziate: i punti di interesse e le cose da non perdere sono davvero a portata di mano. Firenze Turismo è anche la prima applicazione turistica dedicata all'intero territorio della provincia di Firenze e alimentata da un'attività di raccolta informazioni validata e garantita dal settore pubblico.

L'applicazione Firenze Turismo è stata realizzata dalla Provincia di Firenze con la collaborazione e il supporto di molti soggetti: in primo luogo il Comune di Firenze, che da giugno 2012 condivide con la Provincia una redazione turistica congiunta, animata dagli staff di front- e back-office degli uffici informazioni turistiche gestiti dai due enti nella città di Firenze; i Comuni e gli altri enti del territorio, che garantiscono un flusso continuo di informazioni e aggiornamenti su risorse, eventi e servizi; gli organizzatori di eventi, culturali e non solo, di tutto il territorio provinciale, anch'essi impegnati a fornire un contributo di informazioni costante.

Firenze Turismo è stata prodotta anche grazie al progetto di portata nazionale INFOCITY, attraverso un co-finanziamento erogato dal Dipartimento per gli Affari Regionali nell'ambito del programma ELISA.

Firenze Turismo sarà scaricabile gratuitamente da App Store (dispositivi iOS) e da Google Play Store (dispositivi Android).

>>>>> Torna alle scelte rapide