Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Turismo > Archivio notizie > Leggi

venerdì 25 marzo 2011

ARRIVA LA FIRENZE CARD

Il commento del Presidente della Provincia Andrea Barducci

Firenze Card

“La Provincia di Firenze ha aderito e sostenuto con convinzione il progetto del Comune della ‘Firenze card', ed è molto importante per noi che Palazzo Medici Riccardi rientri nel circuito dei musei che potranno essere visitati anche tramite l’acquisto della carta”.

Così commenta il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci il varo del progetto promosso dal Comune di Firenze, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Soprintendenza Speciale per il Polo museale della città, a cui la Provincia di Firenze ha dato la sua adesione e il suo contributo.

“Il progetto ‘Firenze card’ – ha proseguito Barducci – prevede un’innovazione nell’accesso ai principali musei, ville e giardini storici della città di Firenze che era assolutamente necessaria; per questo ritengo che l’attività dell’amministrazione comunale abbia colmato questa lacuna, accorciando un po’ la distanza con l’Europa nella fruibilità del patrimonio artistico. In particolar modo apprezzo la possibilità di far entrare nei musei, assieme all’acquirente della card, un cittadino dell'Unione Europea di età inferiore a 18 anni, perché così viene dato un incentivo in più a far conoscere Firenze ai ragazzi di tutta Europa.  Auguro a questa iniziativa il successo che merita” – ha concluso il Presidente della Provincia di Firenze.

>>>>> Torna alle scelte rapide