Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Turismo > Informazioni turistiche

Informazioni turistiche

La Provincia di Firenze svolge l'attività di informazione e accoglienza turistica tramite l'Agenzia per il Turismo (Apt), sulla base della Legge Regionale 42 del 23 marzo 2000.

L'Ufficio Informazioni di via Cavour è situato in posizione centrale strategica, a breve distanza dalle principali attrazioni turistiche ed è ospitato nei locali, recentemente ristrutturati, adiacenti a Palazzo Medici-Riccardi.

Ai suoi sportelli, personale qualificato plurilingue informa ed assiste i visitatori, fornendo loro gli strumenti per una migliore conoscenza della città e del territorio, in particolare per ciò che attiene a ospitalità, patrimonio artistico e storico, attività culturali, mobilità e tutte le notizie pratiche ed i consigli utili a facilitare il soggiorno, reperibili anche sul sito web dell'Agenzia per il Turismo.

Tra i servizi offerti c'è anche la possibilità di acquistare i prodotti editoriali dell'Apt e della Provincia.

Presso l'ufficio è attivo da alcuni anni lo Sportello Tutela Diritti del Turista. La funzione dello sportello è di assistere il turista nell'inoltro alle autorità competenti di reclami per disservizi. I reclami riguardanti le tariffe e la classifica delle strutture ricettive, nonché l'attività delle agenzie di viaggi, sono trasmessi ai competenti uffici della Provincia.

Per orari, contatti utili, pratiche e procedure dell’Ufficio clicca su Uffici e servizi nel menu Risorse correlate.

Per consultare le pubblicazioni, i documenti e la normativa di riferimento clicca su Documenti nel menu Risorse correlate.

>>>>> Torna alle scelte rapide