Calendario

maggio
lu ma me gi ve sa do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

>>>>> Torna alle scelte rapide

Preferenze di visualizzazione

Seleziona lo stile di visualzzazione:

Espandi

|

A |

 A

|

Mappa

>>>>> Torna alle scelte rapide


 

Sei in: Home > Ufficio Stampa

La Sala Stampa "Oriana Fallaci"

Dati relativi alla Provincia di Firenze fino al 31/12/2014

 

Ufficio Stampa

Le attività di informazione e comunicazione per la Giunta e il Presidente della Provincia di Firenze sono gestite da Florence Multimedia. 

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa Provincia Firenze
Palazzo Medici Riccardi
Via Ginori, 10 – Firenze
Tel. 055 2754800
Fax 055 2754826
ufficiostampa@florencemultimedia.it 

Capo Ufficio Stampa Francesco Fondelli 055 2754805 

Addetto stampa Presidente Irene Mari 055 2754804

Redazione

Giuditta Boeti 055 2754825 
Dario Cafiero 055 2754820
Agnese Fedeli 055 2754800
Maria Vittoria Galeazzi 055 2754823

Per segnalazioni e aggiornamenti sul sito della Provincia di Firenze: portale@florencemultimedia.it. 

Florence Tv

Direttore responsabile: Francesco Fondelli – 055 2754805
Florence Tv è un canale televisivo gratuito visibile su internet all’indirizzo www.florence.tv. E’ la web tv della Provincia di Firenze, prima amministrazione in Italia a dotarsi di questo mezzo di comunicazione. La Florence Tv è apparsa sul web nel 2005, durante la prima edizione del Genio Fiorentino, manifestazione culturale che attira centinaia di migliaia di turisti.
I contenuti di Florence Tv, sono realizzati da una redazione di giornalisti professionisti, che portano avanti questo progetto con competenza dopo aver lavorato in vari settori del giornalismo, per media locali e nazionali. All’avanguardia anche le strutture di post produzione e di montaggio, per tecnologia e professionalità.
Informazione, cultura, intrattenimento, viabilità. In italiano e in inglese. La Florence Tv è un modo nuovo di comunicare con i cittadini, di renderli partecipi della vita politica e amministrativa del territorio, di avere un rapporto di dialogo e scambio sempre attivo, ma anche un modo per parlare ai turisti stranieri del capoluogo toscano e dei comuni circostanti.
Le telecamere e i giornalisti di Florence Tv sono sempre presenti nelle occasioni in cui la Provincia promuove cultura, innovazione e nel dialogo politico con la cittadinanza, ma anche nel corso di tutti gli eventi più significativi per la città e il territorio di Firenze, promossi da altri enti.
Su www.florence.tv si trovano video giornalistici che ruotano intorno a diversi argomenti. Alcune sezioni sono dedicate a “territorio”, istituzioni, mondo giovanile. Un capitolo è esclusivamente al Genio Fiorentino, con una serie di video sulle passate edizioni e i servizi sugli eventi del 2007. Molto spazio è riservato anche alla viabilità, con le immagini che arrivano in diretta dalle telecamere installate lungo la Fi-Pi-Li.
La struttura di Florence Tv può allestire anche la diretta streaming di eventi di particolare rilevanza. Molto seguita è stata la diretta su Florence Tv della lettura simultanea della Divina Commedia di Dante Alighieri durante le varie edizioni del Genio Fiorentino.

Per informazioni e contatti
Producer – Enrico Geri – 055 2754802

La Provincia e l'infomobilità: Tg Traffico e Gr Traffico

La Provincia di Firenze è la prima in Italia a realizzare format informativi sul traffico e i cantieri lungo strade e autostrade del territorio, con un occhio di riguardo alla SGC Firenze-Pisa-Livorno. 
Si tratta di “Tg Traffico” e “Gr Traffico”, trasmissioni con aggiornamenti orari in onda su radio e tv toscane, realizzate quotidianamente dalla redazione di Florence Multimedia per l’amministrazione provinciale fiorentina.
I notiziari radio televisivi nascono grazie alla collaborazione con Autostrade per l'Italia. 
Animazioni 3d, mappe digitali e immagini dalle telecamere in diretta collocate lungo gli assi viari sono alcuni dei contenuti con cui si articola ciascun lancio, della durata media di un minuto e mezzo.
Il notiziario va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con aggiornamenti costanti, dalle 7 alle 19. 

In redazione
Giuditta Boeti, Dario Cafiero, Agnese Fedeli, Maria Vittoria Galeazzi.
redazione@florencemultimedia.it

Tecnici
Enrico Geri

Ufficio Comunicazione 

Responsabile - Irene Mari - 055 2754804

 

Sala Stampa “Oriana Fallaci”

La Sala Stampa di Palazzo Medici Riccardi, inaugurata nel settembre 2007, è dedicata alla giornalista fiorentina Oriana Fallaci. Ospita numerose conferenze stampa della Giunta e del Consiglio Provinciale, nonché di istituzioni ed enti collegati alla Provincia di Firenze da rapporti di collaborazione.
La sala utilizza strumentazione all’avanguardia e multimediale. Consente di proiettare video o presentazioni su un maxischermo alle spalle dei relatori e presenta un interview corner con il logo della Provincia. Nella Sala Fallaci, pensata per facilitare il lavoro dei giornalisti in Palazzo Medici, è presente anche il collegamento wi-fi.

Per informazioni, contatti e prenotazioni:
Regia di sala - Enrico Geri – 055 2754802

>>>>> Torna alle scelte rapide